Edizioni Magnus - Arte

Galleria

I dipinti dei più importanti musei del mondo in monografie di notevole spessore culturale ed artistico curate da storici dell'arte di fama mondiale.

Sfogliando questi preziosi volumi rilegati in tela con impressioni in oro, il lettore potrà accedere ai più celebrati contenitori d'arte del mondo ammirando dipinti famosissimi così come numerosi capolavori di cui è invece preclusa la visione al comune visitatore.

Uffizi e Pitti i dipinti delle Gallerie fiorentine


I dipinti del Vaticano


I dipinti della National Gallery of Art di Washington


Roma le magnifiche pinacoteche

Pinacoteche italiane è una collana di sette volumi che vuole offrire al lettore un quanto mai ricco e ragionato compendio dei capolavori pittorici suddivisi per epoche e per scuole, ospitati nelle più importanti raccolte di dipinti italiane, pubbliche e private.

I volumi, interamente a colori, si avvalgono di riproduzioni sontuose e testi curati da storici dell'arte di assoluto rilievo. Il primo volume è dedicato alle Gallerie di Roma, il secondo alla Pinacoteca di Brera, incluse le più recenti acquisizioni. Sfogliando questi magnifici volumi rilegati in tela, con impressioni in oro e custoditi in un elegante cofanetto, il lettore potrà rivivere la splendida storia della pittura italiana ed europea di ogni tempo.

Firenze, arte e architettura

Per venire incontro alle esigenze di chi vuole un prodotto caratterizzato da testi autorevoli e dalla massima qualità nelle immagini, la Magnus Edizioni propone questo volume dedicato a Firenze.

In questo libro il lettore potrà ammirare tutto ciò che c'è di più bello e significativo nel patrimonio artistico di questa città, dai monumenti alle architetture, ai tesori conservati nelle chiese e nei musei.